24 Mag

Gli effetti benefici del Principio Biofisico dell’Infrarosso Corporeo si estendono anche ai dolori femminili dovuti al ciclo mestruale.

Come abbiamo visto, il nostro corpo emette una piccola quantità di onde infrarosse che, tramite il meccanismo a specchio riflettente sviluppato dalla tecnologia FIT Therapy possono, per così dire, ripenetrare all’interno dei nostri tessuti fino ad una profondità di 8-9 cm. generando un aumento di energia ed un riscaldamento uniforme della parte interessata dal dolore – c.d. Assorbimento di Risonanza -.

Tale meccanismo, nella sua interezza, permetterà la graduale eliminazione delle tossine di natura acidica tramite la minzione, una migliore ossigenazione ed un’incrementale attività del microcircolo per il trasporto delle sostanze nutritive che permetteranno al tessuto lesionato o soggetto ad algia, di avviare il processo di autoguarigione.

Tutto ciò può essere di grande supporto anche e soprattutto per la donna durante le sue mutazioni fisiologiche mensili, in modo particolare per l’atleta impegnata in discipline e competizioni agonistiche di impegno rilevante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.